domande frequenti

Le domande e risposte più frequenti da Taxi Tattoo a Torino

Il concetto di tatuaggio è da sempre automaticamente associato all’idea di dolore. Molti di noi, infatti, pur desiderando un tatuaggio, si ritrovano a fare i conti con la paura di affrontare un’esperienza traumatica. 

L’intensità del dolore può variare molto a seconda della soglia di dolore individuale, della posizione del tatuaggio sul corpo e della durata della sessione.

La buona notizia è che, grazie ai progressi tecnologici e alla grande esperienza dei nostri artisti, facciamo del nostro meglio per minimizzare il disagio e rendere l’esperienza il più confortevole possibile.

Inoltre, vi seguiremo con molta cura durante e dopo la sessione di tatuaggio, assicurandoci che vi sentiate supportati in ogni momento.

Molti dei nostri clienti ci dicono che, una volta terminato il tatuaggio, il senso di appagamento e la gioia nel vedere il proprio disegno desiderato sulla pelle superano di gran lunga il fastidio temporaneo. In altre parole, sì, fare un tatuaggio può fare male, ma la bellezza e il significato che porta nella vostra vita valgono ampiamente questa piccola prova di coraggio! 

Al Taxi Tattoo, offriamo una consulenza iniziale per discutere della tua idea di tatuaggio, mettendo a disposizione la nostra vasta esperienza creativa e artistica. Che tu abbia già un’immagine di riferimento o parta da un concetto astratto, collaboreremo strettamente con te per sviluppare un design unico che rifletta la tua visione.

Durante il processo di progettazione, sei libero di modificare il soggetto o gli elementi del tatuaggio. È importante per noi che tu sia completamente soddisfatto del design prima di procedere all’incisione. Cambiare idea in una fase precoce ci permette di adattare il progetto alle tue esigenze senza difficoltà. Ricorda, è sempre più semplice apportare modifiche prima di iniziare il tatuaggio rispetto a dover correggere o coprire un tatuaggio già realizzato.

In sintesi, al Taxi Tattoo ti guidiamo passo dopo passo nella realizzazione del tuo tatuaggio ideale, dalla concezione alla realizzazione, assicurandoci che il risultato finale sia esattamente come lo desideri.

Per la regione Piemonte, l’età minima per realizzare un tatuaggio è di 16 anni compiuti, con il consenso firmato da entrambi i genitori.

Certo! Il nostro servizio Virtual Tattoo ti offre la possibilità di visualizzare in anteprima digitale come si adatterà il tuo prossimo tatuaggio. I nostri grafici, una volta raccolte tutte le tue idee, creeranno una grafica che verrà applicata digitalmente sull’area che hai scelto di tatuare.

Il Virtual Tattoo ha un costo di 29€ e potrai richiederlo sia attraverso il sito o tramite gli altri contatti dello studio.

<a class=”bottoni-schede-beauty” title=”Scarica la scheda tecnica” href=”/virtual-tattoo/” target=”_blank” rel=”noopener”>VAI AL VIRTUAL TATTOO</a>

Al Taxi Tattoo puoi richiedere il Virtual Tattoo, consiste in una o più progettazioni della tua idea e della nostra visione artistica. Il Virtual Tattoo ha un costo di 29€ e potrai richiederlo sia attraverso il sito o tramite gli altri contatti dello studio. Quindi sì, puoi richiedere una grafica e valutare in un secondo momento se tatuarti o meno.
SCOPRI VIRTUAL TATTOO

Certo! 

E ti diremo di più: ci teniamo molto a trattare ogni opera con il massimo rispetto e attenzione. Quando ci porti il tuo disegno, il nostro team si impegna a fondo per analizzarlo e perfezionarlo insieme a te. Ci preoccupiamo di fare le modifiche necessarie affinché il tuo disegno non solo sia realizzabile come tatuaggio, ma anche che si adatti perfettamente alla tua pelle, preservando la tua visione originale.

Lavoriamo con te, passo dopo passo, per assicurarci che il risultato finale sia esattamente come lo desideri, ottimizzato per diventare una vera e propria opera d’arte sulla tua pelle. La tua soddisfazione e il rispetto della tua idea originale sono la nostra priorità assoluta.

Per quanto riguarda il Tattoo Express potrai venire in studio anche senza appuntamento
e tatuarti subito, salvo disponibilità dei tatuatori. Se, invece, vuoi creare una grafica più strutturata, che ha bisogno del giusto tempo di riflessione, preferiamo fissare una consulenza sia in studio oppure anche tramite video call. Parleremo della tua idea e cercheremo di capire insieme lo stile nel quale il tuo tatuaggio avrà la miglior resa e
il concetto che vuoi esprimere.
Dopodiché, la tua idea verrà affidata ai nostri grafici/tatuatori che si prenderanno 10 giorni di tempo per realizzare il progetto o i progetti. Qualora avessimo più soluzioni da offrirti, la nostra Receptionist ti contatterà telefonicamente per fissare un appuntamento in studio o in videochiamata. In questa fase discuteremo di eventuali modifiche, delle dimensioni più adatte al tuo corpo, della tecnica scelta, dei costi e delle modalità di pagamento.

Determinare il costo di un tatuaggio può essere complesso, soprattutto quando si cerca di farlo via email o messaggi. Questo perché, a differenza dei Tattoo Express, che ha un listino prezzi definito in base alle dimensioni, i tatuaggi personalizzati richiedono un approccio più dettagliato per definire il preventivo.

Diversi fattori influenzano il prezzo di un tatuaggio, che possono essere esaminati durante una consulenza o la fase di progettazione. Per questo motivo, ti invitiamo a fissare un appuntamento in studio o tramite videochiamata. Così facendo, potrai ottenere un’idea più precisa del costo che dovrai sostenere e discutere il budget che intendi dedicare al tuo tatuaggio. Questo ci permetterà di proporti la migliore soluzione, sia grafica che concettuale, che si adatti al tuo budget.

altre risposte alle domande che spesso riceviamo:

Quando pensi di fare un tatuaggio, potrebbe sorgere il dubbio: “Cosa accade se un giorno cambierò idea?”. È un pensiero comune, e siamo qui proprio per questo: per ascoltarti e trasformare le tue idee o storie in arte sulla tua pelle, con pazienza e attenzione. I tatuaggi sono impronte di emozioni del momento, e anche se queste possono cambiare, ogni tatuaggio rimarrà a testimoniare la bellezza del tuo percorso di vita, adattandosi e maturando con te.

Consideriamo il tatuaggio come un capo fatto su misura per te: deve rispecchiare chi sei. E per aiutarti a immaginare come sarà, offriamo un’anteprima digitale per farti “provare” il tuo tatuaggio prima di renderlo permanente. Insieme, sceglieremo la posizione e la dimensione perfetta, accompagnandoti passo dopo passo, per rendere l’esperienza unica e senza incertezze.

Con noi, fare un tatuaggio diventa un viaggio emozionale e personale, dove ogni dettaglio viene curato per riflettere al meglio te stesso e il tuo viaggio di vita.

Noi del Taxi Tattoo sappiamo che prendere la decisione di coprire o modificare un tatuaggio, possa essere un passo importante. Nel nostro studio, ti garantiamo un’attenzione completa: ascolteremo le tue esigenze e, con la nostra esperienza, valuteremo insieme la migliore strada da percorrere per il miglioramento o la cover-up del tuo tatuaggio esistente.

Sappiamo che le coperture richiedono compromessi e non sempre è possibile realizzare nuovi disegni come immaginato, per questo motivo preferiamo un incontro diretto con te.

Comprendiamo che a volte un tatuaggio può non riflettere più chi sei, e queste emozioni sono importanti per noi. Durante la consulenza, ascolteremo attentamente la tua storia e valuteremo con te tutte le possibilità, rispettando le tue sensazioni e le tue aspettative. La fiducia che riponi nel nostro studio e nel nostro team è fondamentale, e il nostro obiettivo è assicurarci che la tua esperienza sia positiva, evitando che tu debba rivivere sentimenti negativi.

Se la tua scelta non sarà quella di una cover-up ma di un miglioramento del disegno esistente, esploreremo questa opzione insieme, utilizzando strumenti come il virtual tattoo per darti un’anteprima digitale del risultato possibile. 

Se, dopo tutte le valutazioni, sentirai che le opzioni disponibili non soddisfano le tue aspettative, vogliamo che tu sappia che collaboriamo anche con un medico estetico specializzato nella rimozione dei tatuaggi, offrendoti una gamma completa di soluzioni. La tua felicità e soddisfazione sono la nostra priorità.

Capire il desiderio dei ragazzi di esprimersi attraverso i tatuaggi può essere una sfida per i genitori. Alla base della nostra filosofia c’è un profondo rispetto per la pelle e per le idee, e comprendiamo le preoccupazioni legate alle future implicazioni sociali e lavorative di un tatuaggio.

Sappiamo che le convinzioni possono cambiare con il tempo, soprattutto a 16 anni. Per questo, dare ascolto e guidare i giovani con consapevolezza nel mondo dei tatuaggi è per noi fondamentale. Offriamo consulenze educative, dove prendiamo il tempo per ascoltare le idee dei ragazzi insieme ai loro genitori, puntando sulla maturazione e l’aspettativa fino alla maggiore età.

Durante queste consulenze, illustreremo i principi base del tatuaggio e, con l’ausilio del virtual tattoo, daremo una preview digitale di come apparirà il tatuaggio. Conformemente alle normative, è possibile tatuarsi dai 16 anni con il consenso scritto dei genitori, che dovranno essere presenti il giorno del tatuaggio per assicurarsi che tutto proceda secondo le regole.

Il nostro approccio “amodonostro” estende il concetto di collaborazione e fiducia non solo tra cliente e tatuatore ma coinvolge l’intera famiglia, rendendo l’esperienza del tatuaggio un momento di crescita e condivisione.

Navigando nel mondo dei tatuaggi, spesso ci affidiamo a consigli di amici, parenti e ricerche sul web, ma rimane quel dubbio su quale studio scegliere. Da Taxi Tattoo, poniamo la tua serenità e la nostra trasparenza al primo posto. Desideriamo che tu ti senta come a casa, accogliendo ogni tua idea senza giudizi e adattandoci ad essa. Con il nostro approccio #amodonostro, crediamo fermamente nella creazione di un legame unico tra te e il tuo tatuatore, trasformando la tua storia in un tatuaggio esclusivo e personale.

Ti accompagneremo in ogni fase del processo, offrendoti una chiara spiegazione dei passaggi e la libertà di scegliere tra diverse proposte grafiche. Grazie alla tecnologia del virtual tattoo, potrai addirittura vedere in anteprima come si adatterà il disegno alla tua pelle. Per conoscerci meglio, ti invitiamo a fissare un appuntamento, sia di persona che tramite videocall, dedicandoti tutto il tempo necessario senza alcun costo per la consulenza. Inoltre, ti offriamo flessibilità nelle modalità di pagamento, inclusa la possibilità di dilazionare il pagamento a tasso zero. E se desideri un tatuaggio di piccole dimensioni, potrai realizzarlo subito, senza necessità di appuntamento! Il nostro obiettivo è rendere il percorso verso il tuo nuovo tatuaggio il più chiaro, confortevole e personalizzato possibile.

Se ti trovi qui a leggere, significa che sei pronto per il tuo tatuaggio, ma ricorda: un tatuaggio non è veramente completo finché non è completamente guarito. La guarigione può richiedere dai 10 ai 28 giorni, e consideriamo questo periodo cruciale tanto quanto l’atto del tatuarsi stesso, per ottenere un risultato perfetto.

Per assicurarti una guarigione ottimale, abbiamo collaborato con dermatologi esperti e sviluppato, insieme a un’azienda cosmetica, una linea di prodotti dedicati che facilitano il processo di guarigione. Nel nostro studio troverai tutto il necessario per preparare la pelle prima, durante e dopo il tatuaggio.

Ci prendiamo a cuore il tuo percorso di guarigione e ci impegniamo a guidarti in ogni passo, rispondendo a qualsiasi dubbio o domanda che potresti avere. Nessuna domanda è troppo banale; vogliamo che questa fase sia tranquilla e positiva, contribuendo a rendere la tua esperienza al Taxi Tattoo la più serena possibile!

Non trovi la risposta che stai cercando